Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Santa Maria Nuova, sagra della quaglia e burraco sotto le stelle

Sabato 2 settembre serata dedicata ai più giovani con l'esibizione live della band I Miuri; a seguire la musica Afro, Reggaenton, Brazil di Dj Jaco. Domenica 3 settembre dalle ore 17 sfilata delle bande cittadine

Santa Maria Nuova
Santa Maria Nuova

SANTA MARIA NUOVA – La prima edizione della Sagra della Quaglia risale al 1967 e negli anni è cresciuta, attirando pubblico anche dai paesi vicini. A Santa Maria Nuova è diventata così un appuntamento tradizionale tanto da essere arrivata alla 43esima edizione. Organizzata dalla Pro Loco, l’evento si terrà nel centro storico da venerdì 1 a domenica 3 settembre.

Il programma

Venerdì 1 settembre alle ore 21 una gara di Burraco sotto le stelle e l’esibizione del gruppo Folk di Santa Maria Nuova. Sabato 2 settembre dedicata ai più giovani con l’esibizione live, dalle ore 21, della band I Miuri a seguire la musica Afro, Reggaenton, Brazil di Dj Jaco. Domenica 3 settembre dalle ore 17 sfilata delle bande cittadine e poi l’esibizione del gruppo latino Maracuja Mix, alle ore 21 musica liscio con il gruppo Joselito, e il gran finale con l’estrazione dei numeri della Lotteria.

Durante le tre serate sono aperti gli stand gastronomici che offriranno il piatto forte della manifestazione cucinati in più modi, per soddisfare tutti i gusti. Dopo un periodo di stop l’evento ha ripreso vita, nella speranza di ripetere i fasti del passato quando ospiti erano personalità di spicco della tv. Intanto questa estate la Pro Loco di Santa Maria Nuova ha formalizzato il gemellaggio con Monte Vidon Combatte alla presenza del sindaco Luciano Evandri, dei due presidenti delle Pro Loco, Andrea Monaldi e Alessandro Gregori con il presidente Unpli Marche Mario Borroni: due realtà che hanno in comune la data di fondazione e l’organizzazione decennale della Sagra della Quaglia.