Jesi-Fabriano

Rugby Jesi, finale amaro a Modena

Nell'ultima di campionato i leoncelli, già retrocessi, cadono a Modena in una gara a senso unico per i locali, che si chiude 63-7. Di Pirliteanu la meta ospite

JESI – Si chiude con una sconfitta sul campo di Modena la stagione in serie B della Rugby Jesi ’70, già condannata alla retrocessione. Piove sul bagnato per i leoni jesini, che non riescono ad entrare in partita, giocata per intero sotto la pioggia battente. Il primo tempo infatti il Giacobazzi segna 4 mete anche se nei calci di trasformazione, con una unica eccezione, non riesce a fare centro. Jesi ha una sola concreta occasione, con uno scatto di velocità del giovane Santarelli ma la squadra non riesce a salire. Il primo tempo termina 22-0. Gli ultimi 40 minuti del match e del campionato ricalcano le situazioni di difficoltà in cui i leoni si sono trovati purtroppo troppe volte. L’unica azione veramente pericolosa si perde in mischia a un paio di metri dalla linea di meta ma Pirliteanu è lesto a rubare l’ovale e segnare quelli che saranno gli unici 7 punti del match. Il resto è tutto di marca modenese, la Giacobazzi segna altre sette mete. Termina 63-7.

Ti potrebbero interessare

Rugby Jesi ’70, scivolone a Formigine

I Leoni proseguono il momento no e cedono il passo anche sul campo del fanalino di coda. «La speranza è che ora le due settimane di sosta che abbiamo davanti ci facciano bene, i ragazzi hanno bisogno di ricaricarsi soprattutto mentalmente»