Jesi-Fabriano

Rugby Jesi ’70, ruggito d’esordio

Nel nuovo campionato di serie C1 il quindici leoncello parte col piede giusto e a Fano vince 13-31, conquistando cinque punti e subito la testa della classifica. Domenica prossima 8 ottobre la prima stagionale in casa, contro San Benedetto. Novità nel vivaio

Una fase di gioco del Rugby Jesi '70 nella passata stagione

JESI – Esordio con netta vittoria da 5 punti in classifica per il Rugby Jesi ’70 nel nuovo campionato di serie C1. A Fano il quindici di mister Mariano Fagioli vince per 13-31 e si prende tutta la posta in palio, unica in un gruppo dove 4 sono i punti dopo la prima giornata del Gran Sasso Rugby, che batte 24-8 in casa Macerata, e di San Benedetto, vincente 25-17 sull’Abruzzo Rugby.

Nel prossimo turno esordio casalingo per i leoncelli, che alle 15,30 di domenica 8 ottobre riceveranno a Jesi la visita proprio di San Benedetto, per un primo interessante scontro di alta classifica. Val la pena di ricordare la formula del campionato. Jesi è stata inserita nella poule numero 2 del girone C, insieme a marchigiane e abruzzesi. Al termine della poule, con gare di andata e ritorno che termineranno il 14 gennaio, le prime tre andranno a giocare la successiva poule promozione, che mette in palio il passaggio in B, insieme alle prime tre dell’abbinato gruppo 1 del girone, dove si confrontano Forlì, Imola, Ravenna, Bologna, Faenza e Castel San Pietro. La seconda fase si svolgerà dal 21 gennaio al 6 maggio 2018.

Intanto dopo aver ospitato sui due campi dell’impianto di via Mazzangrugno le gare dedicate alla palla ovale della mini Olimpiade Under 14 del Trofeo Coni, il Rugby Jesi ’70 si gode anche il via dell’attività giovanile. Per il Mini Rugby, si è già svolto a Montemarciano il primo raduno regionale “Granchio Minuto” insieme a Fano, Falconara, Ancona, Pesaro, Perugia, Macerata e Gubbio. Il prossimo raggruppamento si terrà a Jesi il 14 ottobre. Parla invece delle novità tecniche il presidente Luca Faccenda: «Sono lieto di aver accolto Ernesto Ballarini, passato da Pesaro a Jesi, che è già al lavoro con noi non solo alla guida dell’Under 18 ma anche come responsabile dell’Under 16. È poi arrivato Marco De Rossi, importantissimo collaboratore che si occuperà della direzione tecnica dal mini rugby fino all’Under14, coadiuvando Francesco Possedoni nella crescita dei nostri allenatori».

Ti potrebbero interessare