La casa del materasso Jes
La casa del materasso Jes
Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

«Riavvicinare i cittadini alle istituzioni comunali», l’obiettivo del neo presidente del consiglio comunale di Jesi

L’avvocato Luca Polita, eletto dalla maggioranza alla guida del civico consesso, punterà sul coinvolgimento della cittadinanza, stimolando il dialogo fra forze di governo e minoranza

Luca Polita, presidente del consiglio comunale

JESI – «Riannodare i rapporti fra i cittadini e le istituzioni comunali». Questo è l’obiettivo principale di Luca Polita, neo eletto presidente del consiglio comunale di Jesi. A indicare il suo nome è stata la maggioranza, che nella prima seduta gli ha conferito ufficialmente l’incarico ricoperto fino a poco tempo fa da un altro avvocato, Daniele Massaccesi.

«Questo è un ruolo di garanzia molto importante, ringrazio quanti mi hanno dato fiducia – le parole di Polita -. Sarò chiamato a esercitare un coordinamento fra i gruppi consiliari, fra i singoli consiglieri comunali. E vigilerò affinché norme e regolamenti riguardanti il civico consesso vengano rispettati. Ringrazio a tale proposito Massaccesi per il lavoro svolto, nonché il segretario generale, una guida preziosissima in questi primi giorni di insediamento».

Coinvolgere i cittadini è un altro degli obiettivi da perseguire. «L’idea del question time lanciata dal mio predecessore non è male – dice Polita -. Ne parlerò con sindaco, assessori e consiglieri per capire se e con quali modalità confermarla. Cercherò di stimolare il confronto fra forze di governo e opposizione, assicurando egual spazio a ciascun consigliere. Vorrei saldare ulteriormente i rapporti con il mondo dell’associazionismo in città e con quanti vorranno interloquire con l’aula consiliare. Interpreterò questo ruolo, che mi lusinga e per cui ringrazio quanti hanno creduto in me, in maniera propositiva».

Luca Polita è stato eletto lo scorso 14 luglio. La minoranza ha votato scheda bianca chiedendo maggiore coinvolgimento. Vicepresidente è stato nominato l’oppositore Nicola Filonzi, che al contrario ha ricevuto anche i voti della maggioranza.

PROMO FINANZIAMENTO PIANCA
Sì con te superstore Jesi Il Torrione
Garden Europa Azienda Florovivaistica