Jesi-Fabriano

Pronto soccorso di Jesi, la Direzione d’Area Vasta 2: «Proroghe dei medici e personale in arrivo»

Quattro mesi in più per il personale a tempo determinato, verifica della possibilità di far proseguire la collaborazione degli specializzandi in scadenza il 31 dicembre, avvisi per mobilità e assunzioni

L'ospedale Carlo Urbani di Jesi

JESI – Proroghe di medici e personale in arrivo per il Pronto Soccorso dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi. Lo rende noto la Direzione d’Area Vasta 2, dopo la presa di posizione sulle carenze d’organico del sindaco Lorenzo Fiordelmondo e dopo i recenti nuovi casi anche di cronaca che hanno visti vittime e coinvolti personale e strutture del reparto.

«Entro la giornata (oggi 29 dicembre, ndr) – fa sapere la Direzione d’Area Vasta 2 – sarà pubblicata la determina relativa alla proroga di tutto il personale a tempo determinato, comprensiva delle proroghe straordinarie per 4 mesi in diversi profili professionali; parimenti per i contratti di collaborazione coordinata e continuativa per i medici in quiescenza fino al 31 dicembre 2023».

Quanto invece al tema dell’interruzione a fine anno della collaborazione dei medici specializzandi segnalato anche da Fiordelmondo, «è attualmente in corso – rendono noto i responsabili dell’Area Vasta – la verifica della possibilità di prorogare i co.co.co. per medici specializzandi e medici abilitati sulla base del decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 21 dicembre 2022, che sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale presumibilmente il 31 dicembre. Nel frattempo, per quanto riguarda il Pronto Soccorso in particolare, l’Area Vasta 2 ha pubblicato un avviso di mobilità tra enti, con scadenza 19 gennaio 2023, per diverse discipline mediche, compresi 8 posti per la medicina e chirurgia di accettazione ed urgenza di cui 2 per il PS di Jesi».

Infine, «è stato pubblicato un avviso per eventuale assunzione a tempo determinato per diverse discipline mediche tra cui la medicina e la chirurgia di accettazione ed urgenza, con scadenza 16 gennaio 2023. Tutto quanto sopra a seguito di una accurata verifica sulle graduatorie esistenti disponibili, per cui per tutte le discipline che presentavano carenze sono stati emanati questi avvisi, cercando di anticipare eventuali difficoltà che potrebbero crearsi a seguito di carenza di graduatorie».

Ti potrebbero interessare