Jesi-Fabriano

Primo Soccorso Pediatrico, al via un corso a Chiaravalle

Le lezioni gratuite si terranno nei locali della Croce Gialla in via Fratelli Cervi. Tre date per imparare le tecniche di base essenziali per salvare la vita di un bambino

CHIARAVALLE – La Croce Gialla di Chiaravalle e l’associazione FoRTE, impegnata nella formazione professionale degli addetti all’emergenza sanitaria, organizzano un corso gratuito di Primo Soccorso Pediatrico.

Il via domani, 13 aprile, con il primo appuntamento che riguarda la quotidianità “Prevenzione di incidenti in ambiente domestico” sarà illustrato dall’infermiere Pasquale Palumbo. Nella stessa serata altro importante incontro con il comandante della stradale di Senigallia Paolo Molinelli che parlerà di “Prevenzione incidenti in auto”.

Venerdì prossimo, 20 aprile, l’infermiera Valentina Zenobi parlerà di come allertare il sistema di emergenza sanitaria 118/112, seguirà una lezione sul comportamento in caso di traumi, ferite, ustioni a cura delle dottoresse Michela Grilli e Patrizia Vianelli. L’ultimo incontro in calendario sarà il 27 aprile con le importantissime manovre di disostruzione delle vie aeree e la rianimazione cardiopolmonare a cura delle dottoresse Vianelli e Grilli e degli infermieri Zenobi e Palumbo.

Tutte le lezioni avranno inizio alle 21 nell’auditorium della Croce Gialla di Chiaravalle, i posti sono limitati pertanto l’organizzazione richiede la prenotazione (071948156).

Ti potrebbero interessare

Croce Gialla Chiaravalle, nuovo direttivo

All’insegna della continuità, con una sferzata di linfa rinnovata grazie all’ingresso di membri esordienti. «Cambiano le compagini sociali ma la mission dell’associazione rimane invariata»