Jesi, nuovo primario a Ortopedia

L'Asur Marche ha conferito l'incarico quinquennale scegliendo fra tre professionisti che sono stati selezionati in base alle competenze e all'esperienza. Ecco chi è

L'ospedale "Carlo Urbani"

JESI – Rocco Politano è il nuovo primario di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi. Così ha deciso l’Area Vasta 2, in  conformità  a  quanto  stabilito  dalla  Commissione  di Valutazione. Il professionista originario di Lecce, classe 1967, ha preceduto i colleghi Daniele Aucone e Fabiana Magrini Pasquinelli. Erano cinque i medici in corsa per il posto di Direttore della struttura complessa, fra i quali l’Asur Marche ha individuato i tre che si sono contesi l’incarico.

L’ospedale Carlo Urbani lamenta da tempo la carenza di primari. Politica e Tribunale per i Diritti del Malato, in particolare, si sono fatti sentire in più occasioni. L’azienda sanitaria, comunque, si sta muovendo e diversi posti sono stati già coperti, come a Neurologia e al Pronto Soccorso, mentre in altri la nomina dei direttori è imminente.

Intanto preoccupano i tagli di personale e i relativi ridimensionamenti di reparti in vista dell’estate. I sindacati hanno già denunciato il problema e le forze politiche si sono fatte sentire. Dopo la denuncia dei sindacati, Pd e Jesi in Comune chiedono all’amministrazione di intervenire, per quanto di sua competenza, al fine di convincere l’Area Vasta 2 a rivedere le previsioni nei mesi di giugno, luglio e agosto.