Jesi-Fabriano

Polizia Locale, presto il nuovo bando per il comandante

Il sindaco Massimo Bacci stigmatizza con forza l'operato di Benvenuti, che ha rinunciato all'incarico, e annuncia, oltre a valutare l'opportunità di una richiesta di risarcimento danni, che a breve sarà attivato un altro concorso per individuare il coordinatore del Corpo municipale

Massimo Bacci

JESI – Una lettera durissima al diretto interessato a cui seguirà probabilmente un’altra lettera, da indirizzare al sindaco di Piacenza per raccontargli la vicenda. Il sindaco Massimo Bacci non ha affatto digerito la rinuncia al comando della Polizia Locale da parte di Giorgio Benvenuti, che molto probabilmente sarà il nuovo comandante dei Vigili Urbani di Piacenza. Di certo, al momento, c’è solo che verrà effettuato un nuovo bando e non si scorrerà la graduatoria.

«Gli uffici stanno verificando se dalla situazione in atto sussista o meno una possibilità di danno risarcibile a favore dell’ente – riferisce il sindaco Bacci in merito a una eventuale richiesta di risarcimento danni nei confronti di Benvenuti -. Temo tuttavia che la legge italiana non tuteli chi crede di subire un danno da tali comportamenti. Credo che sia fondamentale maggiore rispetto per le istituzioni. Molto probabilmente scriverò una lettera al sindaco di Piacenza per raccontagli quanto accaduto».

Bacci annuncia inoltre che non si scorrerà la graduatoria, ma che verrà effettuato un nuovo bando per individuare il comandante della Polizia Locale.

Ti potrebbero interessare