Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Pioggia e grandine: una frana in via Roma, allagato il Pronto Soccorso

A Jesi il maltempo provoca un cedimento in prossimità dell'Arco Clementino, proprio accanto al circolo, e non risparmia la manifestazione Pikkanapa di Piazza Federico II: il vento ha portato via tendoni e coperture. Sottopassi chiusi

La parete crollata in via Roma (foto di Lorenzo Fiorentini presa dal gruppo Fb Jesi Ieri Oggi e Domani)
La parete crollata in via Roma durante l'alluvione di inizio settembre (foto di Lorenzo Fiorentini presa dal gruppo Fb Jesi Ieri Oggi e Domani)

JESI – Una frana importante in via Roma, accanto al circolo, due dita di acqua sul pavimento del pronto soccorso dell’ospedale Carlo Urbani, strade e garage allagati, tendoni in Piazza Federico II portati via dal vento. Chiusi tutti i sottopassi in via precauzionale, il Comune invita a prestare massima attenzione e a limitare gli spostamenti.

Il maltempo presenta un bilancio importante: «Che disastro» il commento da Piazza Federico II dove è in corso la manifestazione Pikkanapa. Stanno resistendo barricati nei tendoni i commercianti che partecipano all’evento, in attesa che la pioggia dia una tregua. L’allerta meteo della Protezione Civile termina a mezzanotte di stasera. Una frana ha interessato il muro adiacente al circolo di via Roma, sul posto la polizia locale.

Allagato il sotterraneo del centro commerciale Il Torrione, stessa sorte per i garage di alcuni condomini in via del Prato e in altre parti della città le fognature non sono riuscite a scaricare l’acqua che è venuta su dagli scarichi dei lavandini e dei bidet, come successo al pronto soccorso dell’ospedale cittadino.

Fiumi di acqua dalle mura di Jesi, disagi anche a San Giuseppe e al Viale della Vittoria. Confermata l’inaugurazione del Fetival Pergolesi Spontini a Palazzo Pianetti. Chiuse per allagamento alcune attività commerciali.

Questa è la situazione del viale della vittoria in questo momento a Jesi

Pubblicato da Simonetta Bravi su Sabato 1 settembre 2018