Jesi-Fabriano

Pieralisi Volley Pan, si ricomincia dopo la sosta natalizia

Prima partita di campionato serie B del 2018, domani (6 gennaio), per la squadra di mister Sabbatini che torna in campo alla palestra Carbonari di Jesi contro la Pallavolo I’Giglio

La Pieralisi Volley Pan si ricarica
Ancora Luciano Sabbatini al centro del progetto Pieralisi.

JESI- Dopo la sosta per le feste di Natale, torna il campionato: domani, sabato 6 gennaio, alle ore 18.30, presso la palestra “Carbonari”, la Pieralisi Volley Pan affronta la Pallavolo I’Giglio che, pur venendo da due sconfitte consecutive, occupa comunque due posti più in alto nella classifica.

Le jesine si lasciano alle spalle un mese difficile, in cui hanno raccolto solo due punti in quattro gare.

«La volontà da parte di tutti è di raccogliere ciò che seminiamo: abbiamo lavorato tanto ma i raccolti non sono stati buoni. Ci stiamo allenando tutti i giorni, abbiamo fatto davvero poche vacanze. Siamo concentrati su alcuni aspetti in cui dobbiamo crescere». Luciano Sabbatini stringe le fila e guarda avanti, il girone di quest’anno nonostante gli ultimi responsi del campo appare equilibrato: la sua squadra ha battuto le prime tre eppure è scivolata al decimo posto, a sette lunghezze dalla vetta.

«La classifica è molto corta, ora ci fa comodo – spiega il tecnico della Pieralisi Pan – infilando risultati positivi si può risalire la china rapidamente».
«Ci attendono due partite importanti, la prima in casa con Castelfiorentino squadra abbastanza giovane, con discrete doti fisiche e la secondo in trasferta, seppure ravvicinata, a Castelbellino in una gara che ha tutto il sapore del derby».

Per Luciano Sabbatini gli impegni in palestra si moltiplicano: quale responsabile del settore giovanile è subentrato sulla panchina del gruppo di Under 16 e Prima Divisione a Giuseppe Nica, chiamato dalla Lardini alla guida della formazione di A1.
Il progetto della Volley Territorial Accademy prosegue al fianco di Lardini Pallavolo Filottrano, Volley Young Osimo e Tris Volley Polverigi-Agugliano e la gestione delle due squadre affidate alla Pieralisi avrà come riferimento i tecnici della formazione di B2 Luciano Sabbatini ed Elisabetta Bonci, oltre a Laura Fiordelmondo, già seconda allenatrice dei gruppi.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Megabox ritrova Kosheleva

La campionessa russa ha smesso col volley giocato ma lavorerà in società e contribuirà alla crescita del club del settore giovanile. La marchigiana Alice Torcolacci è il primo nome nuovo del rinnovato roster