Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Pieralisi, il colpo grosso è Valeria Tallevi

In attesa di sapere se il prossimo anno giocherà da protagonista in B2 o da neopromossa in B1, la società rossoblu lavora per una squadra grandi firme: il nuovo opposto scende dalla A2 e dalla scalata al grande volley con San Giovanni Marignano

La neo rossoblu Valeria Tallevi (foto di Maurizio Lollini)

JESI – Altro colpo di mercato per la Pieralisi Jesi, che in attesa di sapere se il prossimo anno giocherà da protagonista in B2 o da neopromossa in B1 (ci sono buone possibilità di ripescaggio) lavora per una squadra grandi firme. E così, dopo aver rinnovato e potenziato il reparto delle centrali, nel quale a fianco della confermatissima Margherita Marcelloni sono arrivate Sara Lombardi e Valentina Tozzo, ecco che la Pieralisi arricchisce il proprio organico col nome “pesante” di Valeria Tallevi: fanese, schiacciatrice classe 1989, 180 cm di altezza, nelle ultime quattro stagioni la neo rossoblu è stata di scena in serie A2. Alla corte di coach Luciano Sabbatini, Tallevi arriverà in veste di opposta.

«Ho scelto Jesi anche per Sabbatini- spiega la giocatrice- mi ha allenato a Loreto nel 2008-2009 e lo stimo molto. La Pieralisi è una società seria e ha progetti importanti da realizzare. Mi sto laureando in medicina e per questo non me la sentivo di giocare in un campionato professionistico, avevo bisogno di scendere di categoria: ho trovato la soluzione migliore».

Prima di vestire la maglia della Battistelli San Giovanni Marignano, con la quale è attualmente impegnata nella Samsung Lega Volley Summer Tour, Tallevi è stata tre anni a Pesaro dove con la Snoopy ha centrato la promozione dalla B2 alla B1. A San Giovanni in Marignano la neo opposta della Pieralisi ha iniziato la scalata all’A2: in quattro stagioni è passata dalla B2 (2013-15), alla B1 (2015-16) e quindi alla serie cadetta (2016-17), chiudendo la regular season al sesto posto.

«E’ stata davvero una bella stagione – dice Valeria – siamo partiti per salvarci e abbiamo disputato i play-off. Adesso ho preso parte all’attività di beach volley organizzata dalla Lega Volley Serie A e, nell’ultimo week-end di luglio, sarò a Lignano per l’ultima tappa».

agrturismo il gelso fabriano
Promozioni Sì con Te 1+1 Jesi
Liceo Classico Jesi