Jesi-Fabriano

Pieralisi Pan e Jesina Pallanuoto, sabato da cuori forti

Sabato 26, granata in vasca alle 13 a San Giovanni Teatino per l'ultima di campionato: basta un punto per festeggiare il ritorno in serie B. Alle 18,30 si passa alla palestra Carbonari: le rossoblù devono battere l'Imoco San Donà in gara 2 per portare la serie di semifinale per la B1 alla bella di mercoledì 30 in Veneto

Pieralisi Pan, c'è gara 2 da vincere.

JESI – Un sabato pomeriggio decisivo. E’ quello di domani, 26 maggio, per due realtà jesine in piena corsa per un sogno, quello del salto di categoria: la Pieralisi Volley Pan Jesi, in gara nelle semifinali playoff per la promozione in B1, e la Jesina Pallanuoto, ad un passo dal ritorno in serie B dopo il sorpasso in testa alla classifica consumato nel penultimo turno di campionato ai danni di Osimo. I granata della pallanuoto domani scenderanno in vasca per primi, alle 13 a San Giovanni Teatino: con un punto, si spalancano le porte della serie superiore. Alle 18,30 a Jesi, alla palestra Carbonari, deve invece vincere la Pieralisi Pan, per portare la serie di semifinale alla bella dopo aver perso in settimana gara 1 in casa dell’Imoco San Donà (3-2).

E’ il presidente Gabriele Pieralisi a suonare la carica in casa Pieralisi: «Mi aspetto che l’esperienza faccia la differenza, dobbiamo spingere subito con il servizio e non concedere punti di riferimento al muro delle nostre avversarie. Loro sono una squadra tosta, espressione di uno dei migliori settori giovanili d’Italia. Giochiamo la semifinale dei play-off promozione e dobbiamo dare il massimo per strappare la vittoria. Prestiamo più attenzione e limitiamo gli errori». Dopo la battaglia sportiva in cinque set di gara 1, Jesi vuol fare valere il suo fattore campo per aprirsi la strada verso la bella di mercoledì 30 maggio, quando occorrerebbe poi vincere ancora nella mai violata in questa stagione tana delle venete.

Il pubblico alla piscina del Passetto a sostegno della Jesina Pallanuoto.

In vasca prosegue il sogno della Jesina Pallanuoto. Dopo i due pullman di sostenitori al seguito allestiti per la trasferta di sabato scorso alla piscina del Passetto di Ancona, dove i granata hanno battuto 5-6 Osimo e l’hanno scavalcata in testa, ancora un bus di tifosi è pronto alla partenza per l’Abruzzo. All’ultima giornata la classifica recita: Jesina Pallanuoto 44 punti, Osimo e Pesaro inseguono con 42. Con un punto e gli scontri diretti a favore i ragazzi del presidente Traini potranno festeggiare senza dover attendere i risultati delle altre. Un sabato di forte passione per la Jesi sportiva.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F