Jesi-Fabriano

Piazza di Siena, l’Aesis Horse Club si fa onore all’85° CSIO

Il maneggio jesino chiude al sesto posto fra ventiquattro da tutta Italia nella prestigiosa e storica cornice del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Villa Borghese, dove l'Italia riconquista la Coppa delle Nazioni

Mattia Spanò in sella a Ballantine, per l'Aesis Horse Club, a Piazza di Siena.

JESI – Termina con uno splendido sesto posto ottenuto fra i ventiquattro migliori maneggi di tutta Italia l’esperienza dell’Aesis Horse Club di Jesi al prestigioso e storico 85esimo Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) di Piazza di Siena a Roma. Per la specialità, l’appuntamento fra i più importanti e affascinanti al mondo a partire dalla cornice, all’interno del parco di Villa Borghese. La squadra composta da Mattia Spanò in sella a Ballantine, Elisa Marcelli con il suo Eppo G, Vittoria Olivieri in sella a Lavaro e il capo equipe Matteo Gambelli in sella a L’Aurora ha reso onore alla partecipazione jesina, guadagnata dall’Aesis Horse Club, attivo da un anno al maneggio di via Colle Onorato nei pressi di Villa Serena, nella prova di selezione di Civitanova.

A Piazza di Siena peraltro quest’anno l’Italia degli sport equestri ha riscritto la storia, conquistando la Coppa delle Nazioni come non accadeva dal 1985. A rompere l’incantesimo, i binomi (cavaliere e cavallo) Piergiorgio Bucci e Casallo Z, Alberto Zorzi e Fair Light van T Helke, Lorenzo De Luca ed Ensor de Litrange, Bruno Chimirri e Tower Mouche, guidati dl c.t. Roberto Arioldi. Secondo posto per l’Olanda, terze appaiate – Irlanda e Spagna.

© riproduzione riservata