Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Pianello Vallesina, regolarmente aperta la scuola Collodi

I sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi dai tecnici avevano permesso di verificare che la temperatura, a 19 gradi, era comunque troppo bassa per una corretta fruizione della struttura

PIANELLO VALLESINA – Risolto il problema all’impianto di riscaldamento della scuola dell’infanzia Collodi a Pianello Vallesina.

La criticità era emersa nei giorni scorsi, in occasione delle nevicate e del prolungarsi della chiusura delle strutture scolastiche. Segnalazioni pervenute in Comune che ha allertato i tecnici comunali e le ditte incaricate.

La situazione è stata monitorata ogni tre ore, ed è stata contattata l’azienda costruttrice della caldaia che in un primo momento ha avvertito di non poter raggiungere Pianello prima della giornata di giovedì. Poi la buona notizia: «La scuola dell’infanzia è regolarmente aperta» ha fatto sapere il sindaco Gabriele Giampaoletti.

I sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi dai tecnici avevano permesso di verificare che la temperatura, a 19 gradi, era comunque troppo bassa per una corretta fruizione della struttura. Scongiurata quindi la chiusura della scuola che si sarebbe resa necessaria nel caso in cui il guasto all’impianto non si fosse aggiustato. 

La chiusura prolungata delle strutture scolastiche ha destato problemi agli impianti di riscaldamento non solo della Collodi di Pianello ma anche alla scuola Martiri di Jesi dove i bambini sono tornati a casa nella giornata di venerdì scorso, poco dopo essere arrivati in classe. Un blocco della caldaia aveva assestato le temperature a 12 gradi. Problemi anche nei giorni delle elezioni, risolti poi dai tecnici.