Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Musica e poesia per la Giornata Internazionale della Disabilità

A Pianello Vallesina, Aniep Ancona e Associazione culturale l’Oasi hanno organizzato domani, primo dicembre, una serata con lo scopo di sensibilizzare il pubblico su questa tematica

La locandina dell'evento

PIANELLO VALLESINA- Un appuntamento imperdibile quello di domani, primo dicembre, nella sala polivalente di Pianello Vallesina, organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità. Alle 21 prenderà il via la serata di musica e poesia a favore dell’associazione Aniep Ancona, con il Coro Polifonico e le Voci Bianche “David Brunori” diretti dal Maestro Georgia Amadio, e con la voce recitante Anna Rizzitelli.

La locandina dell’evento

Aniep Ancona e l’Associazione culturale l’Oasi, con il patrocinio del Comune di Monte Roberto, hanno organizzato l’evento. Obiettivi: sensibilizzare e promuovere una conoscenza attiva dei temi della disabilità. Tematiche care anche alla presidente regionale Aniep Maria Pia Paolinelli, che sarà presente presente alla serata, da sempre impegnata per sostenere l’inclusione sociale dei disabili. «I linguaggi scelti per parlare a tutti i presenti, sono la poesia e la musica, arti di accoglienza e dialogo. La varietà di vibrazioni, timbri e ritmi consentiranno di cogliere la bellezza nelle differenze e di riconoscersi nei valori che sostengono ogni essere umano, anche chi è più fragile», spiegano gli organizzatori.