Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Pezzi di mattone precipitano in strada da un davanzale della scuola Savoia

Il distacco è avvenuto sul lato che dà in via Mannori. Si è reso necessario l'intervento del Servizio manutenzione del Comune di Jesi per verificare che tutta la fila di finestre non fosse a rischio

Il davanzale da dove si sono distaccati i pezzi di mattone controllato da un dipendente diel servizio manutenzione comunale

JESI – Alcuni pezzi di mattone si sono distaccati dal davanzale, dove erano stati posti come soglia, di una finestra della scuola media “Savoia“, dal lato che dà su via Mannori.

Alcuni dei pezzi di mattone precipitati in strada

E sono precipitati dal secondo piano sul marciapiede che percorre la via. L’allarme, intorno alle ore 11 di stamattina, 26 agosto, da parte di una passante che ha subito fatto intervenire una pattuglia della Polizia Locale.I pezzi di mattone sagomati costituivano la “soglia” del davanzale della finestra che si trova, insieme alle altre, lungo il corridoio della scuola.

Si è reso necessario, così, l’intervento dei tecnici del Servizio Manutenzione del Comune che hanno saggiato uno per uno i davanzali di tutta la fila per evitare il rischio di altri distacchi. Ma al tatto soltanto un atro mattone è venuto via.

Servizio manutenzione del Comune al lavoro per le opportune verifiche