Jesi-Fabriano

“Percorsi d’estate”: agli Aperitivi letterari di Moie di Maiolati si parla di cucina

Giovedì 8 luglio appuntamento con la nutrizionista e health coach Letizia Saturni che presenterà il suo libro dal titolo “Incontriamoci in cucina”

La biblioteca La Fornace di Maiolati Spontini

MAIOLATI SPONTINI – Nuovo appuntamento con gli “Aperitivi letterari” al polo culturale “La Fornace” di Moie nell’ambito del cartellone di “Percorsi d’estate”, proposto dal Comune in collaborazione con la biblioteca “La Fornace” e il Caffè letterario, la Pro loco Maiolati Spontini, l’associazione Ar.Co, il fotoclub “Effeunopuntouno” e la Casa dell’Olio e della biodiversità. Una serie di eventi, da qui fino a settembre, sviluppata intorno a quattro “filoni tematici”: gli incontri con l’autore e gli aperitivi letterari; la musica, il teatro e gli spettacoli dal vivo; le iniziative dedicate a Gaspare Spontini, in vista del 250° anniversario della nascita; le arti visive, con mostre e laboratori sensoriali.

La formula dell’aperitivo alle ore 20 (al costo di 7 euro) e dell’incontro-dibattito alle ore 21 si ripeterà giovedì 8 luglio con la nutrizionista ed health coach Letizia Saturni che presenterà il suo libro dal titolo “Incontriamoci in cucina”. Dalla rubrica settimanale edita su Password Magazine a un vero e proprio volume con più di 100 piatti, dagli antipasti ai primi, dai secondi ai dolci, da consultare all’occorrenza. Un libro consigliato per chi tra i fornelli cerca creatività ma anche attenzione al «ben d’essere». La dottoressa Saturni ne parlerà intervistata da Chiara Cascio, giornalista e direttore di Password Magazine.

Ti potrebbero interessare