Jesi-Fabriano

Pasqua sicura: intensificati i controlli delle forze dell’ordine di Fabriano su tutto il territorio

Previsti una serie di controlli da oggi e fino al primo aprile compreso per prevenire le cosiddette stragi del sabato sera e qualsiasi altra tipologia di reato

Una veduta di Fabriano

FABRIANO – Le forze dell’ordine di Fabriano impegnate nell’operazione Pasqua sicura in città e nel comprensorio. Previsti una serie di controlli da oggi, venerdì 29 marzo, e fino al primo aprile compreso per prevenire le cosiddette stragi del sabato sera e qualsiasi altra tipologia di reato: dall’abuso di alcol e droga alla guida, ai reati predatori come i furti in appartamento.

Come annunciato dal Comando provinciale dell’Arma, i carabinieri della Compagnia di Fabriano, diretti dal capitano Mirco Marcucci, in collaborazione con tutte le altre stazioni sparse nel comprensorio, sono pronti a pattugliare le strade e, quindi, a istituire una serie di posti di controllo, soprattutto durante le ore serali e notturne. Un’operazione che vedrà impiegati il maggior numero possibile di militari. Si cercherà, quindi, di presidiare il territorio e controllare gli spostamenti e far desistere eventuali malintenzionati e/o malviventi dai loro propositi criminosi.

Lo stesso dicasi per gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, in ossequio alle disposizioni emesse dal Questore di Ancona e per gli agenti della Polizia municipale agli ordini del comandante Cataldo Strippoli. I controlli più serrati che partiranno da questa sera, Venerdì Santo, sono frutto di un’intensa collaborazione fra le varie forze dell’ordine che operano a Fabriano e nel comprensorio e continuano a dare frutti in termini di denunce, arresti e prevenzione di reati. Non solo nei confronti degli automobilisti, ma in modo particolare per gli avventori della cosiddetta movida cittadina, locali compresi. L’obiettivo è duplice. Da una parte, infatti, si intende aumentare la percezione di sicurezza per prevenire i furti e qualsiasi altra tipologia di reato. Dall’altra, si vuole evitare assolutamente che ci si metta alla guida sotto effetto di alcol e/o di sostanze stupefacenti.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare