Jesi-Fabriano

Pallamano Chiaravalle, primo acuto salvezza

Al palasport, dove è potuto tornare per la prima volta dallo scorso febbraio anche un limitato numero di tifosi, la formazione di Cocilova batte Parma 22-20

Pallamano Chiaravalle 2020-21

CHIARAVALLE – Prima vittoria stagionale per la Pallamano Chiaravalle nel campionato di serie A2: al palasport, dove è potuto tornare per la prima volta dallo scorso febbraio anche un limitato numero di tifosi, la formazione di Cocilova batte Parma 22-20.

Il primo gol del match è in favore degli ospiti emiliani, pareggiato poco più avanti da Matijasevic su rigore. Tutto il primo tempo si sussegue in sostanziale parità fino a 3 minuti dalla fine quando, sul 10-10, Parma riesce ad approfittare di un calo di concentrazione biancoblu e infila tre palle in rete, chiudendo in vantaggio 10-13.

Pallamano Chiaravalle vincente contro Parma

Nella ripresa è tutta un’altra storia. Molinelli sembra parare tutto, la difesa si fa più coriacea che mai, in attacco Russo e Brehana sono incontenibili da ogni posizione. Ne nascono ben 9 gol di Chiaravalle a fronte di 1 solo per Parma. A 10’ dalla fine Chiaravalle conduce 19-14, massimo vantaggio del match. Sul finire i marchigiani concedono agli ospiti gestendo il vantaggio e chiudendo comunque con un 22-20 che fa morale e apre la strada che porta verso la salvezza.

La dirigenza commenta così la vittoria: «Abbiamo fatto un primo tempo leggermente sottotono ed il risultato lo dimostra ma nella ripresa la squadra ha cercato il risultato. Siamo contenti dei 2 punti anche se la squadra ne esce un po’ acciaccata, con un infortunio alla mano per Vichi e problemi muscolari per Albanesi e Brutti. Una nota di ringraziamento al pubblico di Chiaravalle che è stato corretto nel rispettare tutte le normative anti-covid messe in atto».

L’MVP della giornata “il condor” Russo aggiunge: «Abbiamo pagato un po’ la tensione iniziale perché sapevamo l’importanza di questo scontro con Parma, ma alla fine abbiamo fatto nostra la posta in palio. Già la prossima trasferta in terra sarda (sabato 10 ottobre, contro Nuoro) potrebbe rappresentare una svolta per il campionato».

Nel weekend anche la A2 femminile di Chiaravalle si è misurata in amichevole contro le “sorelle maggiori” della A1 di Cingoli, occasione in cui le ragazze di coach Fradi hanno dimostrato una grandissima crescita che fa ben sperare per l’inizio del campionato, mentre l’under 15 femminile di Nando Nocelli ha partecipato all’XI Memorial Nello Corradini a Rubiera.

La Under 15 femminile della Pallamano Chiaravalle

Ti potrebbero interessare