Jesi-Fabriano

Pallamano Chiaravalle, non basta un tempo a Padova

Dopo una prima metà da incorniciare, chiusa avanti 14-12, nella ripresa le venete rientrano e sorpassano. Subito sotto con la sfida casalinga alla Solari Grosseto

Esperanza Rivera

CHIARAVALLE – Pallamano Chiaravalle femminile sconfitta, dopo un primo tempo da incorniciare chiuso 14-12, dal Cellini Padova, squadra in testa al campionato di A2: finisce 30-19.

Nella trasferta recupero della prima giornata, le ragazze della Pallamano Chiaravalle aprono i giochi con un gol di Manfredi da terzino, bucando la rete di un avversario ostico come Padova che sta lottando per la promozione in A1.

Chiaravalle mantiene il controllo del gioco per la quasi totalità del primo tempo grazie alle parate di Spartà ed ai gol delle varie Costantini, Mariniello e Lombardelli, rimanendo sempre in vantaggio fino a quattro minuti dallo scadere. Qui la qualità del Cellini Padova si fa sentire, portando le venete avanti grazie ad un break di tre reti.

Il secondo tempo sarà tutto targato Cellini, con Chiaravalle che riesce ad andare a segno solo sette volte, arrivando al risultato finale di 30-19.

«Fin da subito siamo entrate in campo con la voglia di far bene, ma nel secondo tempo la differenza tecnica si è fatta sentire ed abbiamo accusato il colpo. Speriamo di recuperare già dal prossimo appuntamento di campionato» dice Giulia Ricci.

Domenica 16 maggio alle 15.30 altra sfida, casalinga, con il Solari Grosseto che, trovandosi subito sotto alle marchigiane in classifica, arriva per fare punti.

Esperanza Rivera, giovane talento che ha messo a segno le prime reti in A2 in questa stagione, rivela di avere «grandi aspettative per questa partita contro Grosseto. Spero di dare il meglio che posso per sostenere la squadra. Dobbiamo giocare al 100% per bissare la vittoria ottenuta all’andata».

L’appuntamento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della ASD Pallamano Chiaravalle.

Ti potrebbero interessare

Pallamano, il Cus Ancona passa a Chiaravalle

Per la formazione guidata da Ugo Campanile si tratta della quarta vittoria consecutiva in sette gare di campionato. Un successo che fa classifica peraltro ottenuto contro una buona squadra