Jesi-Fabriano

Pallamano, Chiaravalle fa festa a Bologna

Vittoria per 16-22 nel recupero in casa degli emiliani, due punti molto importanti in ottica salvezza per la formazione di Cocilova che si rilancia ed è adesso ottava in classifica

Chiaravalle vincente a Bologna

Servivano una prestazione di carattere e due punti fondamentali in ottica salvezza e per la Pallamano Chiaravalle, nella giornata di recupero contro il Bologna United, sono arrivate entrambe: la squadra esce dalla trasferta emiliana con un successo, risultato 16-22.

Nel primo tempo entrambe le squadre dovevano prendere le misure sull’avversario e si sono visti pochi gol (7-7 a fine frazione) ma Bologna sembrava non meritare l’ultima posizione in classifica.

La musica cambia nella ripresa, con un Cognini in forma splendida (9 gol per lui a fine partita) e una grande prestazione del portiere Ballabio. Chiaravalle prende presto il largo e conclude il match con una vittoria.

«Oggi l’importante era fare risultato in ottica salvezza – commenta l’allenatore Albano Cocilova– non è stata una delle nostre migliori partite. Abbiamo avuto molta fretta in attacco e i gol sono arrivati solo quando abbiamo rallentato e iniziato a giocare di squadra. Molto bene invece la difesa, specialmente Rumori e Feroce. Ora la testa è subito sulla sfida contro il Follonica».

La Pallamano Chiaravalle affronterà i toscani in casa domenica 17 gennaio alle 18. La formazione tirrenica si trova al 5° posto del girone B con 11 punti, mentre Chiaravalle è ottava con 8 punti e può tentare un avvicinamento.

Ti potrebbero interessare

Pallamano, il Cus Ancona passa a Chiaravalle

Per la formazione guidata da Ugo Campanile si tratta della quarta vittoria consecutiva in sette gare di campionato. Un successo che fa classifica peraltro ottenuto contro una buona squadra