Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Pallamano Chiaravalle: di nuovo in campo le donne, derby per gli uomini

In A2 le ragazze di mister Fradi ripartono dalla sfida casalinga con Ferrara. Nel maschile, gara complicata a Camerano

Pallamano Chiaravalle
Pallamano Chiaravalle

CHIARAVALLE – A una settimana di distanza dalla prima giornata di ritorno del campionato maschile, a Chiaravalle è il turno di ritornare in campo della A2 femminile, domenica 19 gennaio alle 18,30, in casa contro l’Ariosto Ferrara.

Per le ragazze di mister Fradi si tratta della quinta giornata del girone di ritorno. Sulla carta all’andata questo match era a favore delle marchigiane ma, in terra d’Emilia, Ferrara ha tirato fuori gli artigli vincendo con ben 20 gol di scarto.

«Dobbiamo fare tesoro della sconfitta patita lo scorso girone, non sottovalutare le avversarie e giocarcela fino all’ultimo» ha dichiarato il presidente Maltoni, che avrà il cuore diviso tra la squadra femminile in casa e la maschile impegnata a pochi chilometri di distanza nel derby contro Camerano.

Qui i ragazzi di Cocilova affronteranno una squadra coesa, che concede davvero poco, prova ne sia il fatto che è stata capace di trovare vittorie anche con squadre di alta classifica grazie a un gioco molto fisico. Sulla carta la Pallamano Chiaravalle parte svantaggiata ma sa di poter essere all’altezza dell’occasione.