Piano Slam, la maratona pianistica popolare arriva nel cuore di Jesi

Giovedì 25 luglio dalle 18 alle 22, in Piazza della Repubblica, un evento aperto a tutti e gratuito. L’invito a partecipare è rivolto a coloro che sanno suonare un pianoforte, basta registrarsi entro il 24 luglio. Ecco come

Il teatro Pergolesi in Piazza della Repubblica

JESI – Una maratona pianistica popolare nel cuore di Jesi, in Piazza della Repubblica, in cui chiunque può esibirsi e mostrare al pubblico il proprio talento. È “Piano Slam”, l’iniziativa che la Fondazione Pergolesi Spontini organizza giovedì 25 luglio dalle 18 alle 22 quale “extra event” nell’ambito del cartellone di “E… state a Jesi” dell’associazione dei commercianti Jesi Centro, con il patrocinio del Comune di Jesi. Una serata, anche, che prelude alla prossima edizione del Festival Pergolesi Spontini, a settembre, con 28 eventi in 22 giorni e 10 location, e tanti eventi pensati per coinvolgere gli spettatori.

In “Piano Slam”, su un pianoforte collocato su un palco in piazza, la partecipazione è aperta a tutti e gratuita.  Chiunque può partecipare: basta registrarsi entro il 24 luglio scrivendo una e-mail a info@fpsjesi.com, o chiamando il numero di telefono 0731 202944.

L’invito a partecipare alla “maratona” è rivolto a coloro che sanno suonare un pianoforte; ogni artista avrà a disposizione 30 minuti di esibizione, e potrà proporre generi musicali differenti, dalla classica al jazz al crossover.