Fuori tutto Casa del Materasso Ancona Jesi
Fuori tutto Casa del Materasso Ancona Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi-Fabriano

Fitness Square Jesi abbonamenti scontati
Fitness Square Jesi abbonamenti scontati

Jesi, ecco il Roy Rebel Festival in piazza della Repubblica

Sul palco, con il finalista di Sanremo Rock Andrea Belfiori e la sua band, Cesareo degli Elio e le Storie Tese, il chitarrista di Pelù e Nannini Giacomo Castellano, il leader delle Custodie Cautelari, Ettore Diliberto. E sabato 29 giugno, gran finale, con The Catfishers e The Uppercuts

Carrozzeria scarponi Jesi

JESI – Rock e musica in piazza della Repubblica a Jesi dove approda nelle serate di domani, venerdì 28 giugno, e sabato 29 la novità del Roy Rebel Festival (ore 21, ingresso libero). Sul palco, con il giovane cantante marchigiano Andrea Belfiori, finalista di Sanremo Rock, ci saranno la sua band e nomi del grande panorama nazionale come Cesareo, storico chitarrista degli Elio e le Storie Tese, il chitarrista di Piero Pelù e Gianna Nannini, Giacomo Castellano, il leader delle Custodie Cautelari e ideatore della “Notte delle Chitarre”, Ettore Diliberto. Sabato 29 invece sotto con rockabilly e country, fra i The Catfishers e i The Uppercuts. A condurre entrambe le serate, Lara Gentilucci.

Roy Rebel è un marchio tutto marchigiano e made in Vallesina, ideato dai fratelli Gianluca e Gabriele Baioni della Center Gomma che con il “Cummis”, prodotto da loro inventato e basato sulla combinazione di vari materiali di gomma e pneumatici riciclati, hanno iniziato la produzione in particolare di una linea di borse per moto e il lifestyle quotidiano. Una inventività marchigiana trasposta nella vicinanza alla musica e al territorio: dopo aver supportato l’avventura di Andrea Belfiori, ecco il Roy Rebel Festival.

C’è il sindaco Massimo Bacci a salutare l’iniziativa. «Per un plauso- spiega Bacci- ad una esperienza imprenditoriale da portare a esempio in un momento così complesso per il territorio: imprenditori di seconda generazione che riescono a rinnovare e far crescere l’azienda, non è così diffuso, e restano figure di riferimento». Fa notare l’assessore alla cultura Luca Butini: «Bello il doppio segno sotto cui nasce questo festival: la musica e l’eco sostenibilità, con un prodotto che recupera e dà nuova vita ai materiali».

Nella band con Belfiori, Mike Coacci alle chitarre, il chitarrista Lorenzo Ricci, Luca Cetroni alla batteria e Gianmarco Petti a basso e voce, per un live fra classici del rock e anteprime del nuovo album del cantante entrato nei sedici (fra 3 mila al via) e nella compilation del concorso sanremese. «Per la seconda serata- dice Gianluca Baioni– abbiamo voluto dare un taglio differente e sarà divertente vedere ballare in piazza, quasi un anticipo di Jamboree».

 

Sì con te superstore Jesi Il Torrione