La casa del materasso Jes
La casa del materasso Jes
Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Musei di Jesi e Grotte di Frasassi, la sinergia si rinnova

L'amministrazione ha siglato un protocollo d'intesa con il Consorzio Frasassi per dare la possibilità di entrare in Pinacoteca e all'Archeologico a tariffe agevolate a coloro che hanno visitato il complesso ipogeo di Genga, e viceversa

Grotte di Frasassi
Grotte di Frasassi

JESI – Pinacoteca civica-Museo Archeologico e Grotte di Frasassi, tariffe agevolate per chi decide di visitare entrambe le attrazioni storico-culturali. La giunta Bacci ha siglato infatti con il Consorzio che coordina il complesso ipogeo un protocollo d’intesa per dare la possibilità di usufruire di uno sconto a chi sceglie di entrare nei Musei civici di Jesi e quindi di raggiungere Genga, o viceversa.

Le Grotte di Frassassi rappresentano una delle maggiori attrazioni turistiche della Regione Marche con oltre 200.000 visitatori annui ed è chiaramente una grossa opportunità, per Jesi, poter accogliere anche solo in parte questi turisti. Il protocollo prevede, oltre alla tariffa d’ingresso agevolata, l’ingresso gratuito al Museo Speleo Paleontologico e Archeologico di San Vittore alle Chiuse e al Museo “Arte Storia e Territorio” di Genga.

Un anno fa, il consiglio comunale di Jesi ha deliberato l’adesione al “Consorzio Turistico Esino-Frasassi”, al fine di operare senza fini di lucro, in sinergia con con gli attori pubblici e privati del territorio per il miglioramento della fruibilità delle risorse turistiche e per inserire la città di Jesi in un ambito più vasto di promozione della stessa.

PROMO FINANZIAMENTO PIANCA
Garden Europa Azienda Florovivaistica
Sì con te superstore Jesi Il Torrione