Jesi-Fabriano

È deceduta la volontaria della Croce Rossa investita davanti al Lidl

La donna era stata investita giovedì scorso davanti al supermercato in via Cartiere Vecchie a Jesi. «Non dimenticheremo mai i suoi modi sempre affabili, dolci e gentili con i pazienti», dice Francesco Bravi, presidente della sezione cittadina dell'ente

La sede della Croce Rossa di Jesi

JESI – Non ce l’ha fatta la donna investita davanti al Lidl in via Cartiere Vecchie, giovedì scorso. Volontaria della Croce Rossa, la donna aveva 73 anni.

Anatilia Brega si è spenta ieri sera, domenica 18, all’ospedale regionale di Torrette dove era stata trasportata in gravissime condizioni dopo essere stata investita mentre attraversava la strada. Un impatto violentissimo, la donna è stata trascinata per alcuni metri (leggi l’articolo): disperata la corsa a Torrette per salvarle la vita.

La notizia del decesso si è diffusa subito tra gli amici della Croce Rossa dove Anatilia, originaria di Monsano, vedova da poco tempo, era conosciuta e stimata: «Anatilia Brega era socia e volontaria dal 1993 della Croce Rossa di Jesi: la sua perdita ci rattrista moltissimo – fa sapere il dottor Francesco Bravi, Presidente della Croce Rossa jesina – Era una volontaria molto valida e attivissima. Non dimenticheremo mai i suoi modi di fare sempre affabili, dolci e gentili con i pazienti». Brega proprio quest’anno aveva ottenuto la “Croce di benemerenza” per i 25 anni di servizio come volontaria della Croce Rossa. Sul corpo della donna sarà effettuata la ricognizione cadaverica, poi sarà dato il via libera per i funerali.

© riproduzione riservata