Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Morro d’Alba, infortunio sul lavoro nell’azienda agricola: 24enne si ribalta col trattore

Difficilissime le operazioni di recupero del ferito che è stato accompagnato in eliambulanza al pronto soccorso di Torrette

MORRO D’ALBA Stava facendo dei lavori agricoli nel vigneto dell’azienda agricola, in località Sant’Amico di Morro d’Alba, quando per cause in corso di accertamento il trattore gommato su cui stava lavorando si è inclinato e, a causa anche della forte pendenza, si è ribaltato andando ad adagiarsi su un albero. Tanta paura oggi pomeriggio alle 18,30 per un dipendente 24enne dell’azienda agricola che, nonostante la brutta disavventura, è riuscito a uscire da solo dall’abitacolo del mezzo agricolo.

È stato lui stesso, sotto choc e ferito, a lanciare l’allarme al 112 e al titolare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Jesi e della Croce gialla di Morro d’Alba, i Carabinieri di Chiaravalle e Morro D’Alba, i Vigili del fuoco e l’eliambulanza Icaro02. Difficilissime le operazioni di recupero del ragazzo e del mezzo, finiti praticamente in fondo a una scarpata.

Il ferito è stato accompagnato in elicottero al pronto soccorso di Torrette, con un codice rosso per la dinamica. Era sotto choc e contuso, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Le operazioni per il recupero del trattore sono ancora in corso.