Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Morro D’alba, apre il front-office informativo

Ieri, domenica 5 agosto, è stato inaugurato lo sportello dedicato all'accoglienza turistica, ubicato all’ingresso dello storico camminamento di ronda coperto “la Scarpa”

Il sindaco Enrico Ciarimboli e l'assessore Alessandra Boldreghini al taglio del nastro del nuovo ufficio turismo di Morro D'Alba

MORRO D’ALBA – Un nuovo sportello al servizio di cittadini e soprattutto di turisti. Inaugurato ieri, domenica 5 agosto, il front-office a disposizione di residenti e visitatori all’ingresso del camminamento di ronda coperto “la Scarpa”, unicum architettonico del panorama italiano ed elemento caratterizzante di Morro d’Alba. L’ufficio è stato dislocato in una zona strategica per intercettare i turisti che visitano il territorio e si affaccia su Piazza Tarsetti, sede della fontana con il graffito del maestro Enzo Cucchi.

«La nuova Amministrazione Comunale, operativa da meno di due mesi, si propone così di fornire un servizio da molto atteso sul territorio per dare ai cittadini e ai turisti che visitano il borgo, materiale promozionale e informazioni sull’organizzazione di servizi, sugli eventi, sull’offerta ricettiva e sui percorsi escursionistici fruibili nel nostro territorio – spiegano dalla Giunta guidata dal sindaco Enrico Ciarimboli -. Il Punto di Informazione turistica si propone di svolgere un ruolo promozionale centrale non solo per il borgo ma per tutto l’ambito delle Terre del Lacrima, un punto di partenza per un Marketing territoriale innovativo basato sulla promozione delle esperienze di vita rurale che è possibile saggiare nei nostri territori».

L’ufficio turistico sarà aperto in tutti i giorni di Agosto (ferragosto escluso) dalle 16.30 alle 19.30 e nei weekend di settembre. Sarà il punto nodale dell’attività di promozione turistica, a integrazione della pagina Facebook “Morro d’Alba- Eventi nel Borgo” e alla nuova App, “Insieme nella Bellezza”, sviluppata insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, fornendo anche nuovi servizi di “Visite guidate nel Borgo”, che consentiranno di scoprire Morro d’Alba sia  durante il giorno che in suggestivi percorsi guidati in notturna nel mese di Agosto.

Per informazioni è possibile chiamare l’Assessorato al Turismo, Cultura e Attività Produttive al 328. 5487491