A Montecarotto arriva la Fiera di San Placido

Oltre un centinaio le bancarelle per la manifestazione che si svolgerà l'ultima domenica di settembre in occasione della festa del patrono

Fiere montecarotto
La fiera di San Placido a Montecarotto

MONTECAROTTO – Torna l’appuntamento con la Fiera di San Placido, che nel borgo si tiene come da tradizione l’ultima domenica di settembre.

La Fiera di San Placido infatti si svolgerà domenica 30 settembre nel centro abitato di Montecarotto e per un’intera giornata dalle 8 della mattina alle 20 della sera, il paese sarà invaso dai colori e dai profumi delle bancarelle.

La manifestazione interessa le strade del centro storico, tra piazza del Teatro, via XX Settembre, via Risorgimento, via Circonvallazione e piazza della Vittoria. Saranno oltre un centinaio di operatori commerciali che parteciperanno alle fiera. Le occasioni sui banchi vanno dall’abbigliamento alla bigiotteria, dai casalinghi alle borse, dai giocattoli ai prodotti artigianali, con tutte le novità e gli articoli in voga del momento. Non mancheranno stand dedicati alla gastronomia e ai dolciumi.

La fiera a Montecarotto risale al 1982 ed è l’occasione per celebrare il patrono del paese, San Placido, la cui ricorrenza cade il 5 ottobre.