Jesi-Fabriano

Monsano, Motorshow Vallesina: il bilancio di un’edizione rombante

Superate le 10mila presenze alla quarta edizione del Motorshow Vallesina nel weekend appena trascorso, tra acrobazie di stunt e lo show dei piloti della Amj Drift

MONSANO – Superate le 10mila presenze alla quarta edizione del Motorshow Vallesina nel weekend appena trascorso, con grande orgoglio degli organizzatori Enrico Marconato del Paradise di Monsano e Maurizio Paolinelli della Autoscuola Esina, in collaborazione con Autofficina Morganti.

La manifestazione ha accolto visitatori di ogni età e famiglie da tutta la regione, iniziata il venerdì e inaugurata il sabato con il taglio del nastro alla presenza della campionessa olimpica Elisa Di Francisca e del presidente del Club Scherma Jesi Maurizio Della Bella, del pilota Enrico Fulgenzi e del sindaco di Monsano Roberto Campelli.

Tre giorni di pura adrenalina grazie agli spettacolari show dei piloti della AMJ DRIFT, coordinati da Maurizio Paolinelli, con numerose esibizioni durante tutto l’evento. Parallelamente in area off road hanno dimostrato le loro abilità i fuoristrada 4×4 sul percorso creato da Autofficina Morganti. Alcuni spettatori hanno potuto provare l’emozione di salire a bordo a fianco dei piloti.

L’evento clou che ha estasiato il pubblico è stato lo Show degli Stunt con i professionisti Didi Bizzarro e Dan Serblin, famosi a livello internazionale e tra i primi a cimentarsi in questo ambito. Il primo si è esibito su due ruote sulla sua auto, mentre il secondo ha dato spettacolo con i salti del suo pick-up.

Altra novità della quarta edizione è stato lo spettacolo delle BMX freestyle, con Gabriele Pala e Christian Ceresato, del team Kobra Bmx Show Team, ideato da Alessandro Barbero.
Variegata l’offerta di intrattenimento dedicata agli amanti dei motori: esposizione di auto e moto di concessionarie locali e del comparto tuning guidato da Adriatic Racing Team, particolare apprezzamento del test drive a bordo delle Ferrari 812 gts e Portofino.
Per tutto il weekend hanno allietato la permanenza dei partecipanti musica e stand food&drink e il concorso di bellezza “Un volto per Fotomodella”, che ha incoronato le miss Camilla Zanchetta (21 anni, di Falconara Marittima), Maria Letizia Vicini (24 anni di Santa Maria Nuova), Luna Marchetti (24 anni di Fano) e Nicole Badiali (22 anni di Barbara).

Interessante la presenza dei mezzi della Polizia di Stato e del Reparto mobile con i veicoli di istituto Giulietta e fuoristrada, occasione per ricordare “ l’importanza della sicurezza stradale nell’ottica della prioritaria prevenzione generale e controllo del territorio”, fanno sapere dal Commissariato.



© riproduzione riservata