Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Moie di Maiolati, scontro frontale auto-scooter: centauro trasportato in eliambulanza a Torrette

L'incidente è avvenuto questa mattina alle 6,45 al centro della frazione. Grave il giovane, trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale regionale

Il luogo dell'incidente

MAIOLATI SPONTINI – Violento scontro frontale questa mattina alle 6,45 in via Risorgimento, al centro di Moie di Maiolati Spontini, nei pressi dell’ufficio postale. Nello scontro tra uno scooter Beverly 250cc e un’auto Dacia Duster, ad avere la peggio è stato il giovane centauro. Il ragazzo è stato sbalzato sull’asfalto.

Immediato l’allarme al 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’automedica del 118 di Jesi, una pattuglia della Polstrada e una dei Carabinieri. Le condizioni del giovane centauro sono apparse serie fin da subito, tanto che dalla centrale operativa del 118 di Ancona è stata allertata l’eliambulanza Icaro01.

Il giovane, stabilizzato sul posto, è stato trasferito in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette con un codice rosso, dove è ricoverato in prognosi riservata.

Secondo la prima ricostruzione della dinamica, sembra che la Dacia procedesse in direzione Jesi, mentre lo scooter dalla parte opposta. I due mezzi si sono scontrati frontalmente, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine intervenute. Via Risorgimento è rimasta chiusa per tutta la durata dei soccorsi e dei rilievi. Sul posto anche i Vigili del fuoco e personale della Provincia.

(notizia in aggiornamento)