Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Mergo, riconoscimento al Turista Benemerito

Istituito dall'assessorato per premiare quanti, scegliendo da anni le Marche per le loro vacanze, contribuiscono a promuovere e animare la vita dei borghi, nella sua prima edizione è andato alla signora Rosaria Scodino di Roma

Da sinistra la signora Rosaria Scodino, Turista Benemerito di Mergo, e l'assessore Simone Cola

Ci sono persone che, scegliendo da anni le Marche per trascorrere le loro vacanze, contribuiscono a promuovere e animare la vita dei borghi marchigiani. 

Per questo l’assessore al turismo del Comune di Mergo Simone Cola ha pensato fosse giusto istituire un riconoscimento al loro legame con questa terra, un vincolo , ha sottolineato «che ci inorgoglisce e ci arricchisce di esperienze e di momenti condivisi».

La serata della consegna del riconoscimento al Turista Benemerito

Presso il Circolo Parrocchiale di Mergo è  avvenuta la consegna della prima Targa al TURISTA BENEMERITO 2021 che è andata a Rosaria Scodino «per la fedeltà, l’attaccamento e la costante presenza negli anni, con la sua famiglia, alle stagioni estive mergane».

La signora Scodino viene da Roma e si è detta onorata del riconoscimento conferitole da una comunità a cui si sente ormai di appartenere «grazie all’accoglienza da sempre ricevuta in una terra di grande bellezza e di valori autentici».

Exit mobile version