Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Malati oncologici, allo Iom c’è la psiconcologa

Una figura professionale per assistere le famiglie. Il progetto biennale è stato finanziato da alcuni industriali del territorio. La presidente Anna Quaglieri: «Lo scorso anno abbiamo avuto 347 pazienti ed eseguito 14mila accessi familiari»

Gli industriali che hanno sostenuto il progetto
Gli industriali che hanno sostenuto il progetto

JESI  – È a disposizione tutti i giorni, tre ore la mattina al reparto di oncologia e nel pomeriggio a servizio delle famiglie, la psiconcologa dello Iom Michela Novelli.

La conferenza stampa in Municipio
La conferenza stampa in Municipio

«Siamo riusciti a realizzare un sogno – le parole della presidente dello Iom Anna Quaglieri – Abbiamo un confronto quotidiano con le famiglie che ci ha permesso di individuare i loro bisogni e siccome molti dei pazienti sono giovani, in molti casi hanno dei figli, ci siamo concentrati sulla figura di questa psicologa a sostegno delle famiglie». Il progetto, finanziato dalla ditta Paradisi, dalla Marmo Meccanica spa, Europstampi srl, Tre Valli Cooperlat e Copam Srl, ha validità di due anni: nello specifico vengono finanziate le ore in più richieste alla psiconcologa sul territorio. «Lo scorso anno abbiamo avuto 347 pazienti ed eseguito 14mila accessi familiari – ha aggiunto Quaglieri – Non conosco tutti di persona ma grazie agli infermieri sono sempre aggiornata». Dopo aver ringraziato gli sforzi di molti per rendere più vivibile la malattia per le famiglie, Anna Quaglieri ha ricordato l’appuntamento di sabato prossimo alle 18.15 al Duomo per la santa messa dei defunti.

Interni Arredamenti Jesi
doctor car jesi autocarrozzeria
agrturismo il gelso fabriano