Jesi-Fabriano

Continuano i Dialoghi intorno alle relazioni con “Il mito e il racconto”

All'interno del ciclo di incontri "An Omalos" venerdì 23 novembre alla biblioteca La Fornace di Moie si parlerà di "Edipo: dialogo sul mito" con Mirco Grugnetti, medico pediatra, Alessandra Marcuccini, docente al Liceo Classico Vittorio Emanuele II e Daniele Capomagi, psicanalista

La biblioteca La Fornace di Moie di Maiolati Spontini
La biblioteca La Fornace di Moie di Maiolati Spontini

MAIOLATI SPONTINI- La rassegna “An Omalos. Dialoghi intorno alle relazioni“, organizzata dall’Amministrazione comunale, prosegue con l’appuntamento di venerdì 23 novembre alla biblioteca La Fornace di Moie. Il titolo dell’intervento sarà “Il mito e il racconto. Edipo: dialogo sul mito“. Se ne parlerà con Mirco Grugnetti, medico pediatra, Alessandra Marcuccini, docente al Liceo Classico Vittorio Emanuele II e Daniele Capomagi, psicanalista e attivo membro del Laboratorio di Psicoanalisi.

Gli appuntamenti in programma, che termineranno a febbraio 2019, sono incentrati sul tema delle relazioni e sul rapporto genitori figli.

Dopo il 23 novembre, l’11 gennaio il tema sarà “Elogio dell’attesa. Un possibile rapporto con il tempo che non è pura sospensione” con Daniele Capomagi, Daniele Luciani e Ingrid Iencinella. Il primo febbraio invece si terrà l’incontro finale sul tema: “Liberi di crescere. Tra mancanza e desiderio” con Ingrid Iencinella e Daniele Capomagi.

© riproduzione riservata