Jesi-Fabriano

Libertas Jesi, un saggio fra entusiasmo e Totò Sapore

Al PalaTriccoli consueto successo di pubblico e consensi per il 37esimo appuntamento con l'atto conclusivo dell'annata per il gruppo presieduto da Italo Giuliani

Una immagine del saggio di ginnastica della Polisportiva Libertas Jesi

JESI – Si è svolto con il consueto successo di pubblico e consensi al PalaTriccoli il 37esimo saggio di Ginnastica artistica della Polisportiva Libertas Jesi. Un appuntamento tradizionale e ormai irrinunciabile, al termine di «un’altra stagione- spiega il presidente della Libertas, Italo Giuliani, all’insegna dell’entusiasmo, perché non è facile gestire una realtà così complessa in questi anni di grande crisi. Ruolo fondamentale nei risultati che otteniamo l’hanno recitato allenatrici e allenatori, che hanno compreso il momento e continuato a rimboccarsi le maniche».

Per il 37esimo saggio la Libertas ha pensato ad una scenografia ambientata ai piedi del Vesuvio, patria della pizza alla quale ci si è ispirati per un programma fatto di tarantella e Pulcinella, fuoco e mozzarella, cuochi e pomodoro. Alla manifestazione si è aggregato il gruppo Ginnastica Artistica Santa Maria Nuova che, insieme alle varie compagini della Libertas, ha dato vita a una serie di esercizi a corpo libero. Fino all’esercizio collettivo finale, un tripudio di plastica sonorità in cui tutti i gruppi hanno eseguito l’esercizio intitolato “Totò Sapore e la Pizza”.

© riproduzione riservata