Legge elettorale, un incontro a Jesi per capire come funziona

Il Rosatellum bis spiegato dai docenti Gianfranco Baldini, dell'Università di Bologna, e Giovanni di Cosimo, dell'ateneo di Macerata. L'appuntamento è per domani (9 febbraio) al Circolo Cittadino

Circolo Cittadino
Il Circolo Cittadino di Jesi

JESI – ImpAct Associazione Culturale, organizzazione di giovani studenti e universitari di Jesi, inaugura il 2018 con un incontro che si tiene domani, 9 febbraio, a partire dalle 17.30. L’appuntamento nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di Jesi dal titolo “Legge elettorale: istruzioni per l’uso”.

Volantino
Volantino

«L’evento tratterà il tema della legge elettorale con cui si andrà alle urne il 4 marzo. e vedrà la partecipazione di due docenti universitari, Gianfranco Baldini, docente di sistema politico italiano dell’Università di Bologna, e Giovanni di Cosimo, docente di diritto costituzionale dell’Università di Macerata. I due, ripercorrendo filoni giurisprudenziali e politologici, spiegheranno sotto il profilo tecnico la nuova legge elettorale, Rosatellum bis, e cercheranno di illustrare i possibili scenari di voto e di governabilità con questo nuovo sistema», spiegano gli organizzatori.

L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione ai ragazzi. L’ingresso è libero (per info: iscrizionievento@associazioneimpact.org)