Jesi-Fabriano

Le donne di via Roma, un pranzo per rivedersi

Novantaquattro donne jesine di via Roma si sono incontrate ieri (26 novembre) per un pranzo conviviale e di beneficenza al Circolo Cittadino organizzato da Isabella Talacchia: «Vogliamo vederci almeno una volta all'anno»

Isabella Talacchia (la terza da sinistra nella fila in piedi) l'organizzatrice insieme ad alcune donne ancora residenti nel quartiere
Isabella Talacchia (la terza da sinistra nella fila in piedi) l'organizzatrice insieme ad alcune donne ancora residenti nel quartiere

JESI – Il Circolo Cittadino ha ospitato ieri, domenica 26 novembre, il pranzo delle donne di via Roma organizzato da Isabella Talacchia.

«Sono state 94 le donne di via Roma, giovani e anziane, che hanno preso parte al pranzo – racconta l’organizzatrice – L’occasione per rivedersi con quelle che hanno cambiato città ad esempio o con le donne che si sono trasferite in altre zone della città, ma anche per far conoscere le più giovani con le più anziane. Gli uomini di via Roma sono già due anni che organizzano questo appuntamento, così in pochi giorni ho deciso di dare il via ad un incontro tutto al femminile: mia intenzione è quella di vederci almeno una volta all’anno».

Occasione per stare insieme ma anche benefica: 320 gli euro raccolti dalla lotteria di beneficenza che saranno donati allo Iom. «Ringrazio la farmacia Barba, Aurelio Cardinali, il Bistrò Non solo Pasta, la parrucchiera Catia e Andrea Bufarini per aver messo a disposizione i premi. Uno in particolare è andato alla donna più anziana che è del 1931. Molte delle donne nate in via Roma si sono trasferite ma hanno comunque preso parte al pranzo raggiungendoci dalle città limitrofe come Falconara e Ancona. Ringrazio Roberto Giardinieri del Ristorantino del Circolo Cittadino per il pranzo».

Ecco una gallery fotografica della conviviale al Circolo Cittadino

 

 

 

Ti potrebbero interessare