Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

L’albero di Natale accende di luce Piazza della Repubblica

La prova è avvenuta stasera, 28 novembre, al termine delle operazioni di sistemazione, iniziate ieri mattina, ad opera di una squadra del Servizio Manutenzione comunale. Completata anche la facciata del Teatro Pergolesi

L'albero di Natale in piazza della Repubblica (foto di repertorio)

JESI – Prova luci, stasera 28 novembre, per l’abete “piantato” al centro di Piazza della Repubblica con tutti gli addetti del Comune che vi hanno lavorato iniziando dalla messa a dimora effettuata ieri mattina.

Dopo gli ultimi ritocchi, infatti, si è provato che tutto andasse per il meglio. E così è stato. Non poteva mancare, perciò, una foto di gruppo per tutta la squadra di sette componenti del Servizio Manutenzione comunale che ha provveduto a sistemare l’albero di Natale e addobbare con il calendario dell’avvento le finestre del Teatro Pergolesi.

Foto di gruppo davanti all’albero acceso per gli addetti del Comune

Ora è tutto pronto. Non resta che attendere pochi giorni perché il tutto venga acceso, luminarie comprese, per le quali la “prova” era avvenuta il 21 scorso.

Anche il Teatro Pergolesi ha completato l’addobbo

L’albero di Natale di quest’anno è alto 12 metri e proviene dalla provincia di Arezzo. Poggia su una base costituita da 9 blocchi di cemento armato, rivestita in legno, ed è ancorato da quattro tiranti, uno per lato.