Jesi-Fabriano

L’abbraccio solidale del “Dream Day”

Quinta edizione della manifestazione, ai giardini di viale Cavallotti a Jesi, con Selena Abatelli. Il ricavato oltre che per un'altra altalena speciale anche per le popolazioni terremotate, gli "amici scossi"

JESI – Quinta edizione del “Dream Day” in questa domenica 17 settembre, ancora ai giardini pubblici di viale Cavallotti, dove Selena Abatelli ha accolto tutti per l’iniziativa benefica destinata non solo all’acquisto di un altro gioco per disabili, ma anche – come lei li definisce – per i nostri “amici scossi“.

Che poi sono i residenti, duramente colpiti dal sisma di un anno fa, della piccola frazione di Valfornace di Pievebovigliana.

Il pony ai giardini pubblici

«Il ricavato sarà destinato all’acquisto di un altro gioco – spiega Selena -,  si tratta di un’altalena speciale sulla quale, senza carrozzina, potranno salire sia normodati che bambini ciechi o con problemi di postura. Comunque, poi la vedrete quando la inaugureremo. Ringrazio la Caterpillar che ha contribuito con una importante donazione».

«Parte dello stesso ricavato sarà anche devoluta in beneficenza ai nostri “amici scossi“, che cerco di aiutare e seguo da un anno, alcuni dei quali ospiti dell’evento. Come dico sempre, aiutatemi ad aiutare».

Selena con gli “amici scossi” di Valfornace

Il “Dream Day” ha già fornito tre parchi cittadini di altrettante altalene destinate ai bambini disabili, in carrozzina. Stavolta si punta a qualcosa di ancora più innovativo ma sempre nell’ottica di dare un aiuto concreto e solidale a chi ne ha bisogno.

La delegazione dell’Aurora Basket al Dream Day

Nella cornice del parco, come sempre, si sono susseguiti una serie di appuntamenti, come i laboratori per bambini, i truccabimbi, la pesca di beneficenza. Ma anche la passeggiata con il pony, la banda cittadina, il suggestivo spettacolo messo in scena dalle Acli Pattinaggio, il gioco del “canestro magico” insieme a una rappresentanza di cestisti dell’Aurora Basket, presente anche quest’anno.

Quindi, il gioco di fiamme dei “Fuochi Fatui” e, sul palco, i tributi artistici di Andrea Polverini, Mattia Tonnarelli, Alassendra Galicchio, Righetto.

Anche parte del ricavato dello chalet “Lo Sbarello” andrà in beneficenza.

 

Ti potrebbero interessare