Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

La jesina Alice Mancinelli conquista i Campionati Uisp

Proseguono al PalaTriccoli i Nazionali di ginnastica, che si concluderanno domani 25 aprile. Il presidente del Coni Marche Fabio Luna porta il suo saluto alle atlete e ricorda commosso il ciclista Michele Scarponi. Sul podio anche Flavia Fida e Giorgia Giuliani

Fabio Luna, presidente del Coni Marche, premia le vincitrici dei Campionati Nazionali Uisp

JESI – Il saluto del presidente del Coni regionale Fabio Luna e il sorriso della vittoria per una giovane jesina nella penultima giornata di gare dei Campionati Nazionali di Ginnastica Uisp in corso di svolgimento al palaTriccoli e che si concluderanno domani, 25 aprile. Nell’intervenire alle premiazioni il presidente Luna ha rivolto un commosso pensiero a Michele Scarponi, ricordandolo come grande campione marchigiano e amico. Poi il presidente del Coni ha rivolto un invito alle atlete: «Dedicatevi allo sport con passione ma anche con divertimento perché il sorriso deve risplendere sempre sui vostri volti».

Fra le campionesse salite sul primo gradino del podio anche una jesina: Alice Mancinelli, classe 1999 allenata dal comitato territoriale Uisp, ha ottenuto il primo posto nella classifica senior prima categoria e nella specialità del trampolino, seguita da Alice Galbiati dell’ asd Artistica 2006 (Cavenago Di Brianza) e da altre due jesine, Flavia Fida, al terzo posto, e Giorgia Giuliani, quarta classificata.