Jesi-Fabriano

La Jesina chiude la difesa con Giorni

Il venticinquenne centrale di San Sepolcro approda in casacca leoncella dopo sette stagioni e oltre 200 presenze in D con la maglia della squadra della sua città e la parentesi di un anno a Castel Rigone. «Un pittbull» lo descrive mister Franco Gianangeli

Il neo leoncello Matteo Giorni, difensore.

JESI – Nuovo annuncio per la Jesina, che va definendo il suo assetto in vista della prossima stagione. La società leoncella chiude la difesa con Matteo Giorni, 25 anni, di San Sepolcro, reduce da sette stagioni e oltre 200 presenze in D con la maglia della squadra della sua città, con la parentesi di un anno, sempre in D a Castel Rigone. A centro difesa Giorni farà coppia con Federico Gremizzi, ufficializzato ieri dal sodalizio di viale Cavallotti.

Del neo leoncello il tecnico Franco Gianangeli dice: «Giorni è un pittbull, quel giocatore arcigno che serve per costruire una difesa che sappia mordere. Ha esperienza da vendere e tante motivazioni per far bene lontano dalla sua città».

Il giocatore commenta così il suo arrivo a Jesi: «Tra le varie offerte ricevute non ho avuto mai dubbi sulla scelta. La Jesina, per la sua storia, per la sua cornice di pubblico, ma anche per l’impatto che ho avuto nel parlare con il mister è stata la prima opzione. Giocare davanti ad un pubblico importante e che ha sempre mostrato tanto calore vale più di qualche centinaio di euro in più che avrei magari potuto trovare altrove».

Ti potrebbero interessare