Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Samurai Club, a Jesi i campioni della Repubblica Ceca

Si è svolta al PalaTriccoli la decima edizione dell'allenamento invernale organizzato dalla società di Jesi e Chiaravalle, presenti una cinquantina di judoka da Marche e Umbria e le stelle internazionali Libor Svec e Jakub Jecminek

Il gruppo dei partecipanti al Kan Geiko del Samurai Club
Il gruppo dei partecipanti al Kan Geiko del Samurai Club

JESI – Ancora una bella occasione di confronto, anche con atleti al più alto livello, nel segno del judo. Il Samurai Club di Jesi- Chiaravalle ha ospitato al palazzetto dello sport “Ezio Triccoli” la decima edizione del Kan Geiko, l’allenamento invernale, accogliendo questa volta i campioni della Repubblica Ceca Svec e Jecminek.

La manifestazione ha visto la partecipazione di una cinquantina di judoka, provenienti da Marche e Umbria. Al lavoro con loro c’erano Libor Svec, pluricampione della Repubblica Ceca, medagliato più volte alle World Cup e attualmente allenatore del campione olimpionico 2016 Lukas Krpalek, e Jakub Jecminek, atleta che vanta tre partecipazioni ai mondiali e quattro agli europei. Il Kan Geiko si è svolto dal 27 al 29 dicembre scorsi, con doppia sessione quotidiana di due ore, una mattutina e una pomeridiana, in cui si sono studiate diverse tecniche a terra e in piedi.