Jesi-Fabriano

Jesina, restano Calcina, Sassaroli e Pierandrei

I tre classe 1996 vestiranno ancora la maglia leoncella. «Ho avuto modo di incontrarli e di loro ho apprezzato gran voglia di fare e forte attaccamento alla maglia, requisiti per me prioritari in questo momento. Sono molto contento di averli nel gruppo» dice mister Franco Gianangeli.

Pierandrei, attaccante della Jesina
Pierandrei, attaccante della Jesina

JESI – Yuri Calcina, Marco Sassaroli e Riccardo Pierandrei vestiranno la maglia leoncella anche per la prossima stagione. A dare l’annuncio dell’accordo è la Jesina Calcio che dice: «Sarà l’anno della loro definitiva consacrazione, il primo da over per i tre classe 1996 che i colori della Jesina ce li hanno ormai stampati sulla pelle. Un difensore, un centrocampista ed una punta che hanno già dato prova di carattere e senso di appartenenza, dosando quantità e qualità nelle occasioni in cui sono stati chiamati in causa».

Calcina, da esterno o centrale di difesa, vanta già 68 presenze, tra cui le 11 della stagione appena conclusa dove ha pagato l’infortunio di inizio anno. Ben 92 le presenze di Marco Sassaroli, con 6 gol, uno dei punti di riferimento nel centrocampo dei leoncelli negli ultimi anni, così come Riccardo Pierandrei che, schierato in attacco, è sceso ben 90 volte in campo con la medesima maglia, realizzando 18 reti.

«Ho avuto modo di incontrarli – sottolinea il nuovo tecnico della Jesina, Franco Gianangeli – e di loro ho apprezzato due aspetti che li accomunano: una gran voglia di fare ed un forte attaccamento alla maglia, requisiti per me prioritari in questo momento. Sono molto contento di averli nel gruppo, poi come sempre parlerà il campo».

Ti potrebbero interessare