Jesi-Fabriano

Jesina Pallanuoto, terza alla boa

Il bilancio a fine andata dei granata, che inseguono la capolista Osimo a +4 e Pesaro che è ad una lunghezza. Sabato 24 sfida casalinga a San Severino per inaugurare il ritorno

L'esultanza della Jesina Pallanuoto.

JESI- Terzo posto con 20 punti, dietro Osimo capolista che ne ha 24 e Pesaro a 21. Sei vittorie, due pareggi e una sconfitta, 105 gol fatti e 60 subiti. È il bilancio della Jesina Pallanuoto a metà cammino, ovvero al termine del girone di andata, nel campionato di serie C. I granata di mister Giacomo Iaricci hanno voltato la boa con il successo per 14-9 su San Giovanni Teatino di sabato scorso. E si apprestano ad affrontare la seconda parte del torneo a partire da sabato prossimo 24 marzo: in casa, alle 19,30 al PalaBlu di Moie, la Jesina Pallanuoto riceve San Severino, al penultimo posto insieme proprio a San Giovanni Teatino con 6 punti.

«Sicuramente- commenta il presidente della Jesina Pallanuoto Gianluigi Traini– a inizio stagione speravamo che a questo punto saremmo stati più avanti. Ma considerate le difficoltà, possiamo reputare positiva la situazione attuale. Purtroppo abbiamo buttato via punti importanti in partite come quelle pareggiate con Pescara e soprattutto Tolentino. Ma abbiamo ad esempio battuto la capolista. I giochi sono comunque aperti, abbiamo quattro punti di distacco dalla prima e uno dalla seconda. Speriamo di fare meglio nel girone di ritorno». Spiega Traini: «Abbiamo fatto i conti anche con qualche contrattempo. Il nostro nuovo innesto Baldinelli, per motivi di lavoro, può giocare solo partite che si disputano in tarda serata. E anche un altro elemento, Garbini, per lavoro è fuori. Per questo il bilancio alla luce di come sono andate le cose è positivo, anche se ad agosto speravamo di poter fare anche di più».

Jesi non demorde. «Quest’anno la nuova formula del campionato ha inserito, oltre alla promozione diretta della prima, i playoff. Dalla seconda alla quinta ci si giocano l’accesso a un primo spareggio contro chi esce dai gironi di Lazio e Campania, per poi disputare in caso di passaggio una successiva decisiva finale contro chi arriva dai gironi settentrionali. Una possibilità in più che comunque ci giocheremo».

Per l’altra formazione nostra, la Team Marche Moie, sesto posto a quota 12 punti a fine andata e, sabato 24, visita al Tolentino.

Ti potrebbero interessare