Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesina ancora vincente, Strappini: «Recuperare le forze per Senigallia»

Le parole del tecnico dei leoncelli dopo aver ottenuto contro il Montefano il secondo successo consecutivo. Nel prossimo turno di domenica 30 maggio visita sul suo campo alla Vigor

La Jesina 2020-21 sulla tribuna del Carotti

JESI – «Dobbiamo recuperare tutte le forze, dovremo essere la migliore Jesina per fare bene a Senigallia». Così il tecnico dei leoncelli Marco Strappini dopo la vittoria della Jesina sul Montefano e in vista dell’appuntamento di domenica 30 maggio prossimo in casa della Vigor.

Per la Jesina seconda vittoria consecutiva dopo quella di Ancona, firmata dalla rete di Moretti. Per Strappini: «Un grande risultato, contro un avversario che ho sempre reputato di grande valore per il livello dei giocatori che ha e il lavoro che sta facendo da tempo. Abbiamo fatto davvero bene nella prima mezz’ora e lì forse, oltre al gol, dovevamo essere bravi a fare qualcosa di più».

Nella ripresa poi «non era facile- dice Strappini- difendere sui palloni che riuscivano a mettere con continuità in area lanciando lungo ma siamo stati attenti e abbiamo concesso poco. Abbiamo dovuto mettere centimetri dietro per cercare di limitare al massimo tutti i pericoli. Ne è venuta una partita sporca in cui dietro, a partire da Anconetani, siamo stati impeccabili tutti».

In vista della prossima i leoncelli recupereranno dalla squalifica Garofoli. Da verificare fra le altre le condizioni dell’autore del gol partita Moretti, uscito poi non al meglio in avvio di ripresa.

Per i leoncelli quella col Montefano è stata la seconda vittoria di fila per 1-0, senza subire reti e capitalizzando al meglio il gol.

In classifica, con quattro turni da giocare, le prime due posizioni playoff sono ora appannaggio di Fossombrone (14 punti) e Anconitana (13), che domenica 30 si sfideranno al Del Conero nello scontro diretto. Scivola in terza posizione l’Atletico Gallo Colbordolo (12 punti) dopo lo 0-0 di Fossombrone, seguono Jesina (8), Vigor Senigallia (5), Montefano (4).