Jesi-Fabriano

Jesi-Udine, coach Cagnazzo: «Partita fondamentale per puntare a qualcosa di più della salvezza»

L'allenatore della Termoforgia carica i suoi in vista del match di questa sera all'Ubi Banca Sport Center contro i friulani. Palla a due alle 20.30

Damiano Cagnazzo (foto di Cristian Ballarini)
Damiano Cagnazzo (foto di Cristian Ballarini)

JESI – Termoforgia Jesi contro Gsa Udine. È ciò che propone, questa sera, l’Ubi Banca Sport Center. Un match di indubbio valore, con l’Aurora che tenta di entrare fra le magnifiche otto dei playoff e Udine che punta ancora alla vittoria del campionato.

«Affrontiamo una squadra temibile che è sempre stata ai primi posti della classifica e che dimostra con la partecipazione alla Coppa Italia il suo indubbio valore – riferisce il coach jesino, Damiano Cagnazzo -. Verranno a Jesi per prendere due punti importanti per la loro classifica in ottica di piazzamento finale ma anche per noi sarà una gara fondamentale se vogliamo provare a lottare per qualcosa di più della salvezza. Affronteremo una squadra fisica e dovremo giocare più duri di quanto ci è riuscito di fare nel derby dello scorso turno con Montegranaro, limitando al massimo gli errori».

L’Aurora, come noto, dovrà fare a meno del lungo Francesco Ihedioha, infortunatosi domenica scorsa a Porto San Giorgio. Dopo Rinaldi e Quarisa, insomma, continua la maledizione per i giocatori arancioblu che presidiano l’area. Sarà fondamentale, pertanto, l’apporto dei piccoli a rimbalzo, Marini, Piccoli e Hasbrouck su tutti.

In mattinata gli spazi adiacenti al palazzetto dello sport di via Tabano ed i parcheggi verranno liberati dal comune di Jesi dalla neve per consentire un comodo afflusso dei tifosi. Tutto regolare, come detto, anche per il week end che vedrà le città di Jesi e quella di Fabriano invase dai tifosi della palla a spicchi per le finali della Old Wild West Coppa Italia 2018.

Ti potrebbero interessare