Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

La città di Federico II si prepara per le Final Eight di Coppa Italia

Domani, venerdì 2 marzo, scatta la fase finale della competizione nazionale fra le prime quattro classificate dei due gironi di serie A2 (est e ovest) al termine dell'andata. Tutto pronto all'Ubi Banca Sport Center, nonostante neve e ghiaccio

JESI – Burian in allontanamento, Final Eight in arrivo. Scatta domani, venerdì 2 marzo, all’Ubi Banca Sport Center (e non solo), l’attesissima fase finale della Coppa Italia di serie A2, che vede contrapposte le migliori quattro squadre dei due gironi (est e ovest) al termine dell’andata di campionato. L’Aurora sta lavorando alacremente ormai da mesi per regalare agli appassionati di basket un evento straordinario, tanto da aver previsto numerosi appuntamenti collaterali alle sfide sul parquet in scena, da domani a pranzo, nel palazzetto di via Tabano. Nemmeno la neve, scesa copiosa in questi ultimi giorni, ha fermato la macchina organizzativa, che ha compiuto un vero e proprio miracolo negli ultimi giorni. Per fortuna, le previsioni dicono che il peggio è passato. Ancora qualche ora di attesa, insomma, e la palla a spicchi inizierà a bruciare le retine.

Attesi tanti tifosi da tutta Italia, per seguire le squadre di riferimento. L’edizione 2018 della Coppa Italia si svolgerà, oltreché nella città di Federico II, anche al Pala Guerrieri di Fabriano, che ospiterà i quarti di finale e le semifinali di B (leggi l’articolo). L’Aurora Basket, per premiare i propri tifosi, ha previsto un’apertura straordinaria per questo pomeriggio. Per tutti coloro che si presenteranno alla sala stampa del palazzetto jesino, sconto del 50% di sconto sul biglietto intero per le gare della prima giornata.

Il programma dell’Ubi Banca Sport Center:

VENERDÌ 2 MARZO – QUARTI DI FINALE SERIE A2
Ore 13.15 Alma Trieste-Bertram Tortona
Ore 15.30 Pallacanestro Biella-GSA Udine
Ore 18.30 Novipiù Casale Monferrato-OraSì Ravenna
Ore 20.45 Lavoropiù Fortitudo Bologna-Lighthouse Trapani

SABATO 3 MARZO – SEMIFINALI SERIE A2
Ore 18.00: 1° SEMIFINALE SERIE A2
Ore 20.45: 2° SEMIFINALE SERIE A2

DOMENICA 4 MARZO – FINALI
Ore 17.00      FINALE SERIE B
Ore 20.00      FINALE SERIE A2

Numerose, come detto, le iniziative collaterali alla Coppa Italia.

IL CARTELLONE:

– Sabato 3 marzo
Ore 9:30-12:00
Hotel Federico II – sala riunioni “Auditorium”- Jesi
Tavola Rotonda: IL CUORE e L’ATTIVITA’ SPORTIVA: Prevenzione, cura e nuove tecnologie

Relatori:
Dr. COSTANTINI CARLO
Direttore dell’Unità Operativa di Cardiologia e Terapia Intensiva Coronarica dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi (AN)
Dr. BORIA CESARE
Dirigente medico dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi (AN) e Medico dello Sport
Dr. CAROTTI LUCIANO
Responsabile del Reparto di Riabilitazione Cardiologica e del Servizio Ambulatoriale di Cardiologia della Casa di Cura Villa Serena di Jesi (AN)
Dr. BELLU ROBERTO
Responsabile del Reparto di Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica del Policlinico di Abano Terme (PD)
Intervento: Bioaesis

– Sabato 3 marzo
Ore: 10:00-13.00
Hotel Federico II – sala riunioni “Auditorium”- Jesi
Convegno:  VIZI E VIRTU’ DELLA SERIE A2: Il campionato degli italiani raccontato dai protagonisti”

Relatori:
Cesare Pancotto
Allenatori pluripremiato in serie A con carriera trentennale nei massimo campionati
Gabriele Ceccarelli
Head Coach XL Extralight Montegranaro
Luca Campogrande
Giocatore XL Extralight Montegranaro
Kenny Hasbrouck
Giocatore Termoforgia Jesi
Andrea Pecile
Direttore Tecnico Settore Giovanile AlmaTrieste
Moderatori dell’incontro saranno i giornalisti Stefano Valenti (responsabile della comunicazione di Lnp) e Matteo Contessa (Ussi). Il Convegno, organizzato dal’ODG delle Marche ed inserito nell’ambito del percorso di formazione professionale, è riservato ai giornalisti. Che possono iscriversi attraverso la piattaforma Sigef.

– Sabato 3 marzo
Ore: 14:30-17.00
Hotel Federico II – sala riunioni “Auditorium”- Jesi
Convegno: SPORT IDENTITY: la comunicazione sportiva dal branding ai social

Relatori:
GRAZIANO GIACANI
Lavora nel mondo della comunicazione dal 2001 sviluppando progetti per brand nazionali ed internazionali come Fiat, Angelini, Indesit, Hot Point, ma anche per tante realtà locali che fanno del loro territorio un valore importante. Nel 2016 è co-founder della Premiata Fonderia Creativa, brand agency che progetta strategie e strumenti di comunicazione mirati allo sviluppo dell’Identità di Marca per aziende, persone e territori. Da una sua idea nasce nel 2017 il Brand Festival.
CARLOTTA SILVESTRINI
12 anni di esperienza operativa nel campo del digital marketing e della comunicazione. Aiuta professionisti e imprese a posizionarsi e diffondere correttamente la propria identità di marca nel digitale. Quando il brand non porta i risultati sperati in termini di fatturato e brand awareness lei interviene in modo da riposizionare la marca nel mercato digitale.
LUCA LA MESA
Consulente e formatore aziendale, ha avuto esperienze con grandissimi realtà del mondo dello sport come: AS Roma, Internazionali BNL d’Italia,Federazione Italiana Pallavolo, Francesco Totti, Ciro Immobile, Francesca Piccini, SBK Superbike World Championship. È uno dei formatori più esperti ed aggiornati del settore del social media marketing. Nel 2014 ha ideato e realizzato la campagna più virale su Twitter: #ConLeAzzurre