Jesi-Fabriano

Jesi: quartiere di San Giuseppe in lutto per Marcello Mancinelli

I funerali di Marcello saranno celebrati domenica pomeriggio alle ore 16 nella parrocchia di San Giuseppe

JESI – Un intero quartiere in lacrime per la scomparsa, avvenuta ieri a 83 anni, di Marcello Mancinelli. Ex commerciante, conosciutissimo in città anche per il suo impegno in Confcommercio, era contitolare del grande negozio di tessuti in via Garibaldi. Mancinelli era originario di Chiaravalle, ma nella città di Jesi che lo aveva adottato ha ancorato salde radici specie nel quartiere di San Giuseppe dove viveva, lavorava e dove sono cresciuti i suoi figli. Attivissimo sia nelle attività della parrocchia, che nelle iniziative della Protezione civile, Marcello è stato un punto di riferimento per la sua famiglia ma anche per tante persone.
Partecipano al dolore della famiglia l’associazione Nazionale Arma di Cavalleria sezione di Jesi e l’associazione “50&Più di Ancona”. Quest’ultima, ha voluto condividere un ricordo sui social. «Con grande dispiacere dobbiamo annunciare la scomparsa del nostro Vice Presidente Vicario Marcello Mancinelli di Jesi – si legge nel saluto – personaggio sempre dedito a rappresentare la nostra categoria prima come Consigliere Direttivo della Delegazione Confcommercio di Jesi, poi come Presidente del Comitato Direttivo della stessa Associazione. Sempre attivo e propositivo per quindici anni ha coadiuvato al crescere della Delegazione Provinciale della 50& PIÙ di Ancona. Ora, caro Marcello, ti auguriamo di riposare in pace! Alla famiglia giungano le condoglianze del Consiglio e di tutta la 50& PIÙ di Ancona».

Lascia nel dolore la moglie Edelvais Mancinelli, stimata insegnante jesina ora in pensione, i figli, i parenti e tantissimi amici. La camera ardente è stata allestita alla Sala del Commiato Ciccoli e Brunori (via don Battistoni), già questa mattina dalle ore 11 alle 13 si potrà fare una visita e porgere le condoglianze alla famiglia. I funerali saranno celebrati domani (domenica 14 aprile) alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe, poi l’ultimo viaggio verso il cimitero comunale.

© riproduzione riservata