Jesi-Fabriano

Pronto soccorso senza primario a Jesi, undici i medici in corsa

L'Asur Marche sta ultimando il concorso per individuare il nuovo dirigente del reparto di Medicina d'accettazione e urgenza, entro l'anno si conoscerà l'esito della selezione

L'esterno del Pronto Soccorso dell'ospedale Carlo Urbani di Jesi

JESI – È Alessandro Cecapolli il medico facente funzione di primario che sta attualmente gestendo il Pronto Soccorso di Jesi. A seguito dell’uscita di Gilberto Bruciaferri, infatti, con un po’ di ritardo, l’Asur Marche ha indetto il concorso per individuare il nuovo coordinatore del reparto di Medicina d’Accettazione e Urgenza. Di recente, ha reso noti i nomi dei medici che stanno concorrendo al posto. Sono 11 i professionisti in lizza, cinque dei quali nati in provincia. Fra questi vi è anche Cecapolli, medico molto stimato fra i lavoratori dell’Unità Operativa.

Entro l’anno l’Asur Marche completerà il concorso, indetto nell’ottobre del 2017, e procederà alla nomina. L’incarico è quinquennale. Vi sono altri reparti che necessitano di primari. Il Tribunale per i Diritti del Malato è intervenuto più volte su questo tema, sollecitando la Regione ad attivare le selezioni per affidare i relativi incarichi.

Per quanto riguarda i posti vacanti, a inizio agosto l’Area Vasta ha fatto sapere di aver attivato «una task force per poter portare a compimento entro settembre, massimo ottobre, la scelta dei Responsabili delle U.O.C. (primari) di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, Ortopedia e Traumatologia, Pediatria, Ginecologia e Ostetricia. È stato inoltre pubblicato l’avviso per cercare un nuovo primario delta Radiodiagnostica che scade il 16 agosto».

Ti potrebbero interessare