Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Piazza Colocci, risistemata la recinzione scivolata nell’area degli scavi

Intervento delle maestranze comunali che hanno ricollocato al loro posto le transenne del cantiere. Che rimangono, comunque, in quello spazio ristretto, ancora in bilico

Cantiere Piazza Colocci
La recinzione rimessa a posto nel cantiere di Piazza Colocci

JESI – Transenne rimesse a posto grazie all’intervento del Servizio manutenzione comunale che ha provveduto a ristabilirne la giusta collocazione nel delimitare il cantiere di Piazza Colocci.

Recinzione Piazza Colocci
In bilico, era finita all’interno del cantiere

Erano in parte già scivolate all’interno dell’area interessata dagli scavi archeologici creando anche una situazione di potenziale pericolo per chi vi si trovasse a passare.

Certo lo spazio è molto stretto, visto che ci transitano anche le auto, ma il problema è costituito proprio dal fatto che quella parte di recinzione metallica a ridosso di Palazzo Colocci sta proprio in bilico. Basta un niente per farla ricadere di sotto.

Cantiere Piazza Colocci
Gli spazi sono, comunque, stretti considerato che transitano le auto

In attesa dell’avvio dei lavori di interramento delle strutture medievali venute alla luce, come stabilito in accordo con la Soprintendenza archeologica, lavori che dovrebbero avere inizio nel corso del prossimo mese.